La Consulta delle Donne

Logo

La Consulta delle Donne è un'istituzione democratica, autonoma, senza fini di lucro che pruomove la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volta alla garanzia delle pari opportunità tra uomo e donna.

E' stata istituita con Delibera di Consiglio Comunale nr.44 del 22.12.2012 al fine di pruomovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa della città.

Alla Consulta delle Donne possono aderire le donne residenti nel comune di Corbara, indipendentemente dall'appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa.

La sede della Consulta delle Donne è situata in via Tenente Lignola nr.20, all'interno della Casa Comunale.

Il Comitato di coordinamento della Consulta delle Donne, nominato con Decreto Sindacale nr.1258 del 22.02.2013, aggiornato con verbale del 4 ottobre 2017, è composto dalle signore:

1. Milione Cristina;
  2. Ferraioli Filomena;
  3. Petagna Maddalena;
  4. Guadagno Fulvia;
  5. Giordano Anna;
  6. Giordano Giuseppina (componente Consiglio Comunale);
  7. Tramparulo Monica (componente Consiglio Comunale);
  8. Fontana Serena (componente Giunta Comunale).

La Presidente della Consulta delle Donne è la Dott.ssa Mariarosaria Pentangelo.

Contatti:www.facebook.com/#!/ConsultaDelleDonne